Gemux annuncia l’acquisizione del 100% delle quote della Triton Advanced Search srl
COMUNICATO STAMPA. Il 4 agosto 2022, è stata finalizzata un’operazione di acquisizione da parte di Gemux srl della totalità delle quote della Triton Advanced Search srl.
L’operazione consentirà a Gemux di espandere la propria sfera di attività verso nuovi mercati e nuovi clienti che fino a ieri era semplicemente impossibile poter servire. Infatti, la specializzazione di Triton che, dal 1956, opera nel settore dei trattamenti e finiture dei metalli, va ad ampliare l’offerta di prodotti e servizi di Gemux, azienda specializzata in servizi e prodotti per l’industria del vuoto e della compressione nonché in miscelatori diprocesso, sistemi ingegnerizzati, rigradatori e reattori ad alta pressione.
“L’acquisizione di Triton ci consente finalmente di dare ragione del nuovo payoff che da un anno circa ci contraddistingue” racconta Massimo Meoni, Presidente di Gemux, “sappiamo che la scelta del motto Made for the Industry, senza specifici riferimenti al mondo del vuoto e della compressione poteva risultare bizzarra agli orecchi di qualcuno. E infatti più d’una persona mi aveva domandato se questo motto non fosse troppo pretenzioso. Con l’acquisizione di Triton la nostra mission diventa più esplicita. Affiancare al tradizionale mercato di Gemux un altro mercato che non si sovrappone all’offerta attuale apre le porte alla costituzione di un “gruppo” realmente dedicato a incarnare il payoff “Made for the Industry”.
Continua Meoni: “Triton è specializzata nella progettazione e produzione di macchine ed impianti complessi, in oltre 60 anni di attività ha servito più di 5.000 clienti in tutto il mondo, offrendo prodotti ad alto contenuto tecnologico con applicazioni in diversi settori dell’industria manifatturiera. Questo è esattamente quello che anche in Gemux abbiamo in animo di fare. E l’acquisizione di Triton ci aiuterà a muovere un ulteriore passo in quella direzione”.
Alla domanda se nel futuro è prevedibile la creazione di una Holding che detenga quote di altre aziende dedicate a fornire prodotti e servizi per l’industria manifatturiera, il Presidente Meoni non risponde, ma – dal sorriso col quale accoglie la domanda è lecito immaginarsi che le acquisizioni in casa Gemux non finiscano qui.
E non potrebbe essere altrimenti. La nuova squadra di manager che guida Gemux ha nel proprio DNA la volontà di raggiungere traguardi importanti. E il gruppo di persone della quale i manager si sono circondati condivide questa volontà: i tecnici e i dipendenti tutti dell’azienda unitamente ai collaboratori esterni si augurano infatti di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi e sfidanti con i quali confrontarsi.
Ad oggi non è ancora stato rivelato se e come ci possano essere delle economie di scala che l’acquisizione della nuova società consentirà a Gemux di realizzare. Ma ulteriori dettagli dell’acquisizione verranno svelati nelle prossime settimane.
—
Gemux è una società multidisciplinare, attiva dal 1997, nella quale convergono l’esperienza e la freschezza di diverse discipline tecniche e commerciali e dove ogni cliente potrà trovare un partner strategico in grado di supportarlo e guidarlo durante i percorsi di sviluppo di un progetto.
Progettazione, costruzione, certificazione, gestione e manutenzione di macchine ed impianti destinati al settore industriale, vendita e sviluppo mercati sono solo parte dei servizi che il nostro portafoglio oggi è in grado di offrire.
Attraverso la propria struttura GEMUX è in grado di offrire soluzioni tecniche (macchine, skid e servizi d’impianto) legate al mondo industriale.