Chiedi una consulenza

Risolviamo un’esigenza sempre più sentita

Gemux Group
Go to the next section

Raccogliamo la sfida del mercato

La precisione della geometria dei manufatti metallici è un requisito essenziale in ogni settore, da quelli ad alte prestazioni, come aeronautica e automotive, a quelli destinati al largo consumo, come bulloneria e casalinghi. Attraverso la sbavatura è possibile rimuovere le bave risultanti dalle lavorazioni meccaniche. L’approccio più comune prevede getti d’acqua ad alta pressione che eliminano le bave “pendule”, tuttavia questo approccio manca di regolarità e precisione su profili, bordi, sedi, fori, lamature e altri tipi di geometria complessa, rischiando di causare  problemi di ergonomia, difficoltà di accoppiamento meccanico, criticità di inserimento di boccole o guarnizioni, e non ultimi, problemi estetici.

Triton, come sempre per sua filosofia, raccoglie questa crescente richiesta di mercato e la risolve, integrando nella sua produzione una serie di macchine robotizzate per sbavatura con utensili.

Industry 4.0

L’innovazione che apre le porte del futuro

I nostri macchinari per la sbavatura permettono di integrare questo processo in più complesse operazioni di lavaggio, offrendo così soluzioni complete e perfettamente integrabili in isole di lavoro. In questo modo si concepisce la sbavatura come una fase di trattamento superficiale all’interno di un sistema di lavaggio, riuscendo così a decentralizzare gli impianti, finire immediatamente il manufatto e risparmiare sia energia che spazi produttivi.

Le nostre macchine robotizzate per sbavatura con utensili possono trattare pezzi con massa e dimensioni medio/piccole, nelle quali il robot manipola i pezzi davanti ad una serie di mandrini rotanti con utensile in posizione fissa, oppure pezzi con massa e dimensioni grandi, nelle quali il robot manipola i mandrini rotanti con utensile prelevandoli da uno speciale magazzino grazie a un sistema proprietario di cambio-utensile.

Il nostro sistema proprietario
1

Flessibilità di applicazione

La tecnologia sviluppata per il polso dei robot è applicabile su qualsiasi marca di robot e utilizzabile per pezzi di qualsiasi metallo acciaio, ghisa, leghe leggere, plastica, vetro e materiali compositi.

2

Massima versatilità

Non ci sono tubi a limitare i movimenti e può raggiungere aree difficilmente accessibili effettuando con precisione la sbavatura, i lavaggi ad alta pressione e la soffiatura.

3

Un robot, molteplici funzioni

Vengono convogliate all’estremità dell’asse 6 del robot 5 utenze di aria compressa, comandate indipendentemente o in combinazione, e 1 utenza di liquido ad alta pressione fino a 500 Bar, rese disponibili da uno speciale distributore rotante alloggiato nel polso cavo del robot.

Partner

Rivoluziona ora la tua impresa

Usa il nostro form di contatto per spiegarci ciò di cui hai bisogno così che possiamo fornirti una prima consulenza e avviare un progetto condiviso che ti permetterà di cambiare completamento il modo in cui effettui i trattamenti superficiali dei manufatti industriali.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.